Hotel per comitive gruppi pellegrinaggi Assisi Spello

Assisi, Patrimonio Mondiale UNESCO e uno dei borghi più belli e famosi d’Italia, è il paese natale dell’uomo che dedicò la propria vita ad aiutare i più bisognosi, San Francesco.

La piccola città umbra si trova in una cornice paesaggistica unica nel suo genere, immersa nel il verde degli ulivi che la circondano in tutta la sua lunghezza, per poi dare il meglio di se salendo fino alla Basilica che, in tutta la sua maestosità e bellezza domina tutto il paesaggio circostante.

La Basilica non poteva che essere dedicata a San Francesco e, proprio per questo motivo, risulta essere un fortissimo richiamo per tutti i fedeli che ogni anno accorrono numerosi in questo piccolo borgo italiano simbolo di cristianità.

Infatti Assisi è il capolinea di un un cammino di pellegrinaggio unico che ripercorre i passi di San Francesco, partendo da Forlì, precisamente dall’eremo di Sant’Antonio di Montepaolo, per poi concludersi proprio nel borgo umbro. In onor di questo si possono trovare moltissime strutture, come ad esempio Hotel, organizzati in modo ineccepibile per ospitare i gruppi di pellegrini che arrivano dopo un lungo viaggio nella città.

Hotel per comitive gruppi pellegrinaggi Assisi SpelloAccoglienza e cordialità al primo posto nel nostro hotel per comitive e gruppi di pellegrinaggio ad Assisi Spello

Il territorio intorno alla città di Assisi è da sempre abituato a ricevere ed ospitare i numerosi pellegrini che ogni anno decidono di intraprendere il percorso di San Francesco, offrendo un altissimo grado di professionalità e adottando soluzioni ad hoc per tutti coloro che hanno effettuato questa sorta di avventura. Infatti le numerose strutture ricettive presenti ad Assisi, come ad esempio l’Hotel Villa Verde, sapranno accogliere i pellegrini giunti in città facendoli sentire come a casa, in un contesto unico al mondo.

Hotel Villa Verde ad Assisi per comitive e gruppi di pellegrinaggio

L’Hotel Villa Verde di Assisi da anni è una delle colonne portanti dell’ospitalità di pellegrini nella città, mettendo a disposizione dei suoi clienti ampi spazi verdi in cui rilassarsi immersi tra gli ulivi, un’ampia sala riunioni per tutti i gruppi di pellegrini e un ristorante che saprà offrire le migliori specialità umbre, facendo un balzo indietro nel tempo nella vecchia Assisi. Per chi volesse ancora di più è presente anche una bellissima piscina nella quale rilassarsi nelle giornate più belle, magari dopo il lungo cammino.